sagra uva loc22 445885
sagra uva loc22 445885
Advertisement

Sagra dell’uva di Misinto

Torna, per il secondo anno, la tanto attesa Sagra dell’Uva organizzata da Gam E20, associazione che cura la grande Misinto Bierfest.

Le parole di Fabio Mondini, presidente di Gam E20 “La Sagra dell’uva è nata nel 2019, e a causa del Covid abbiamo dovuto sospendere per due anni, quella che siamo sicuri diventerà una festa tradizionale per Misinto, le carte ci sono tutte: cibo di qualità e vino ottimo. Il tutto unito dalla passione e dalla dedizione dei volontari con la partecipazione del territorio. la presenza della federazione italiana cuochi, inoltre, rappresenta un ingrediente fondamentale. Anzi, una vera e propria garanzia di qualità della nostra Sagra dell’uva”.

L’evento si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 all’interno del tendone riscaldato in piazza Pertini, davanti alla chiesa parrocchiale di Misinto.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Al centro della sagra ci saranno i piatti tipici della tradizione lombarda: brasato, trippa, pizzoccheri, polenta, zola ed ovviamente il vino del territorio, in particolare quello delle Vigne Olcrù di Santa Maria della Versa (Pavia).

Tra le iniziative in programma, spicca la la pigiatura dell’uva con i piedi per tutti i bambini, che si terrà domenica 2 ototbre alle ore 16:30.

Advertisement