Il MUDEC ospita “Deutsche Bank Artists of the Year 2021″

Dall’8 settembre al 23 ottobre 2022, il MUDEC di Milano, insieme a Deutsche Bank, in collaborazione con 24 ORE Cultura, ospita la mostra dei vincitori del premio “Artists of the Year” 2021, prestigioso riconoscimento internazionale che la banca dedica all’arte contemporanea.

Il premio 2021 è stato attribuito per la prima volta, a tre artisti emergenti: Maxwell Alexandre, Conny Maier e Zhang Xu Zhan.

Le opere del brasiliano Maxwell Alexandre sono incentrate sul razzismo e sulla violenza della polizia, ma anche sulla comunità e sulla spiritualità.

>

La tedesca Conny Maier combina nelle sue opere uno stile neo-espressivo e comico con uno spiccato senso del colore e della composizione.

L’artista Zhang Xu Zhan, nelle sue sculture, film d’animazione e videoinstallazioni ha un cosmo fantastico popolato da creature mitiche, animali canterini, piante e spiriti della natura e dominato da antichi ritual.

La mostra è visitabile ad ingresso gratuito nei seguenti orari di apertura: lunedì 14.30-19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30-19.30; giovedì e sabato 9.30-22.30.