download 3
download 3
Advertisement

Si aprirà domani, giovedì 15 settembre, alle ore 21:30 con il concerto della Original Prague syncopated orchestra – prima storica hot jazz revival band nata a Praga negli anni ’70 – il Milano Happy jazz fest, il primo festival in Italia dedicato alle origini del jazz che fino al 18 settembre abiterà gli spazi dello Spirit de Milan e le strade e i giardini dei quartieri di Dergano e Bovisa.

Al via Milano Happy jazz fest

Protagonista assoluta della quattro giorni sarà la musica jazz degli anni ’20 e ’30, definita musica “felice” grazie al suo carattere gioioso e coinvolgente che si muove al ritmo sincopato di fiati e percussioni. In programma musica dal vivo con più di 90 tra i migliori musicisti del genere provenienti da Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti e Italia, che si alterneranno sui palchi allestiti all’interno dello Spirit de Milan, in via Bovisasca 59 (Municipio 9).

Milano Happy jazz fest è realizzato grazie al sostegno del Comune di Milano nell’ambito del palinsesto culturale cittadino “Milano è viva nei quartieri”, progetto che mette al centro le diverse zone della città e porta su tutto il territorio la cultura e lo spettacolo dal vivo, grazie ai fondi del Ministero della Cultura.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Durante Milano Happy Jazz Fest infatti la città si trasformerà nella capitale dell’hot jazz, New Orleans, e i quartieri di Dergano e Bovisa, grazie al Municipio 9, diventano per l’occasione Frenchmen Street.

Advertisement