Fantasmi e Spiriti del Giappone (Don’t Cross the Red Bridge)

Dopo il sensazionale successo di “Botteghe di Tokyo”, Tenoha Exhibition e L’ippocampo edizioni propongono una mostra ancor più spettacolare e ambiziosa.

Il concept store giapponese è ora pronto ad un nuovo appuntamento, che unisce ancora una volta arte e tradizione giapponese.

Dal 9 settembre 2022 al 15 gennaio 2023 è allestita presso gli spazi di Tenoha Milano, la mostra immersiva Fantasmi e Spiriti del Giappone (Don’t Cross the Red Bridge) che farà vivere ai visitatori un’esperienza unica, grazie a un percorso multisensoriale in cui prenderanno vita gli spiriti e le creature del Giappone.

>

Un viaggio denso di folklore nipponico ispirato alle leggende della tradizione trascritte da Lafcadio Hearn e raccontate visivamente da Benjamin Lacombe, le cui illustrazioni trasportano gli avventori al di là del ponte rosso che unisce il mondo mortale a quello ultraterreno.

La mostra, che si sviluppa in uno spazio di 1100 mq con oltre 10 stanze a tema, dove la tradizione incontra l’innovazione tecnologica ricca di animazioni, audio, scenografie, 3d e video.

Biglietti disponibili qui.