festival della biodiversita 2022
festival della biodiversita 2022
Advertisement

Festival della Biodiversità al Parco Nord Milano

Torna il Festival della Biodiversità al Parco Nord Milano, dal 15 al 25 settembre 2022.

L’iniziativa, che prevede oltre 70 eventi nei 10 giorni di Festival, vedrà quest’anno al centro della proposta culturale l’Amazzonia, prendendo spunto dagli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e dalla campagna “Ama la terra, Ama te stesso, AMAzzonia” di COSPE alla quale aderisce Parco Nord Milano.

Diversi gli ospiti di rilievo come Adriano Karipuna, leader nativo del popolo di Rondonia, in Brasile, figura simbolo della resistenza dei popoli indigeni dell’Amazzonia. E ancora, Padre Giovanni Onore porterà la sua testimonianza del suo impegno in prima linea nella conservazione di un angolo della Foresta amazzonica, presentando l’ avventura del suo coinvolgimento nel progetto Otonga. Il festival vedrà inoltre la presenza di Giorgio Vacchiano, professore dell’università utatale di Milano ericercatore di fama mondiale, esperto di foreste, con un dialogo con David Monacchi, sound artist italiano, ricercatore e compositore eco-acustico.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Non mancheranno spettacoli di teatro e natura, concerti musicali, laboratori esperenziali, performance artistiche, mostre multimediali, incontri con esperti e proiezioni cinematografiche per raccontare al grande pubblico come il destino della grande Foresta primoridale sia vitale per tutto il Pianeta.

Advertisement