cinema 2502213 1920
cinema 2502213 1920

“Cinema in festa”: dal 18 al 22 settembre biglietti a 3,50 euro

Dal 18 al 22 settembre nelle sale aderenti si potrà assistere alla proiezione dei film pagando solo 3,50 euro. L’iniziativa, lanciata da Anica, Anec, Fondazione David di Donatello, in collaborazione con il ministero della Cultura, mira a far tornare gli spettatori in sala dopo la crisi degli ultimi due anni

L’iniziativa, presentata alla Mostra del Cinema di Venezia dal Ministro Dario Franceschini, vede una grande adesione da parte degli esercenti cinematografici. In tutta Italia saranno oltre duemila gli schermi che aderiranno alla promozione.

Questa iniziativa è pensata per rilanciare le sale cinematografiche, dopo la profonda crisi che ha colpito l’industria del settore durante la pandemia. Annalisa Cipollone, capo di gabinetto del Ministero della Cultura, ha dichiarato: “Abbiamo stanziato un fondo di 10 milioni di euro per favorire la promozione della visione dei film in sala”. Francesco Rutelli, Presidente Anica, ha commentato così “Cinema in festa”: “l’iniziativa è un messaggio positivo e di fiducia. La nostra industria deve ragionare su un progetto strategico di filiera, valorizzando tutte le grandi potenzialità, sapendo che senza la sala il cinema non esiste”.

 

>