nuovi autovelox milano
Advertisement

In arrivo 10 nuovi autovelox a Milano

Nei prossimi mesi arriveranno a Milano 10 nuovi autovelox che verranno installati nelle strade in cui si verificano più incidenti, solitamente collegati all’eccessiva velocità.

Due verranno piazzati un viale Fermi a Famagosta, mentre per quanto concerne gli altri, il Comune e la Prefettura dovranno confrontarsi e scegliere in base alla pericolosità della strada.

I 10 nuovi dispositivi si affiancheranno ai 18 già installati e che si trovano in: Renato Serra, Monte Ceneri, via Parri, Palmanova, Missaglia, Virgilio Verrari, Fulvio Testi, in viale Fermi e Famagosta, cavalcavia del Ghisallo e via Chiesa Rossa.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

«Dove abbiamo messo gli autovelox, gli incidenti con feriti si sono dimezzati – ha dichiarato Marco Granelli, assessore alla sicurezza del Comune di Milano. Mi aspetto quindi che il Parlamento aiuti i comuni a fare più sicurezza stradale, a diminuire feriti e morti nelle strade. Invece alcuni, anche oggi parlano di giungla, tesoretto dei comuni, autovelox selvaggio. Mi aspetto anche che l’assessore regionale alla sicurezza aiuti i comuni a fare i controlli e tutelare tutti gli utenti della strada affinché ci siano meno incidenti e più sicurezza».

Advertisement