amazon prime day 2020
amazon prime day 2020
Advertisement

Amazon Prime aumenta il prezzo dell’abbonamento

Sono tantissime le mail inviate ai clienti in cui il colosso dell’ecommerce annuncia un aumento del prezzo dell’abbonamento Amazon Prime.

A partire dal 15 settembre 2022 saranno necessari 49,90 euro all’anno, o 4,99 euro al mese per beneficiare di tutti i servizi inclusi nel pacchetto Prime.

Come dichiarato da Amazon stesso, l’aumento è legato all’inflazione che va ad incidere sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia. Il rincaro è però di oltre quattro volte l’aumento del tasso di inflazione che in Italia a giugno ha superato l’8%.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il ritocco dei prezzi italiano è arrivato a qualche mese di distanza da quello statunitense. A febbraio scorso, Amazon aveva aumentato di 20 dollari l’abbonamento annuale, dai 119 ai 139 dollari in totale (+17%) mentre, sull’abbonamento mensile, l’aumento è stato dai 12,99 ai 14,99 dollari.

L’aumento del costo dell’abbonamento è del tutto legittimo: nella clausola 5 dei Termini e Condizioni di Amazon Prime si legge che l’azienda si riserva “il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali o al Servizio Amazon Prime, o qualsiasi parte di esso, in qualsiasi momento per motivi di legge o di regolamento, per ragioni di sicurezza, per migliorare le funzioni esistenti o per aggiungere ulteriori funzioni al Servizio Amazon Prime, per seguire il progresso tecnologico, per implementare ragionevoli adeguamenti tecnici e per garantire la continuità del Servizio Amazon Prime”.

Advertisement