mostre e musei milano
Advertisement

Anche durante la bella stagione non vi è niente di meglio di una bella mostra per godersi un po’ di relax in compagnia dell’arte. Ecco quindi tre mostre da vedere a luglio.

Marc Chagall al Mudec

Oltre 100 dipinti e grafiche celebrano la biografia e l’arte di Marc Chagall in mostra al Mudec fino al prossimo 31 luglio 2022. I suoi dipinti sono infatti ricchi di espressività, simbologia e, ovviamente un buona dose di colore, com’era tipico dell’artista.

Useless Bodies da Prada

Oltre 3000 metri quadrati con tantissime opere, ambienti e installazioni di Elmgreen & Dragset. Lo scopo? Mettere in mostra la percezione, l’identità fisica e il ruolo del corpo di quest’epoca. Appuntamento con questa particolare mostra fino al 22 agosto da Fondazione Prada.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sunshine State la mostra su SteveMcQueen

Fino al 31 luglio 2022 Pirelli HangarBicocca ospita la mostra Sunshine State dedicata a Steve McQueen, artista e film-maker vincitore del Turner Prize e del premio Oscar.

Il progetto espositivo, che si sviluppa nello spazio delle Navate e su una delle pareti esterne, raccoglie alcuni dei lavori più importanti della carriera di McQueen e include la nuova installazione video, Sunshine State. Nella sua mente da più di vent’anni, l’opera è stata commissionata dall’International Film Festival Rotterdam (IFFR) 2022 e proposta in anteprima assoluta in Pirelli HangarBicocca.

Advertisement