MIRO Osteria del Cinema   dehors   ph Andrea Bianchi 02 scaled
MIRO Osteria del Cinema dehors ph Andrea Bianchi 02 scaled
Advertisement

Cos’hanno in comune MIRO, osteria recentemente rinnovata all’interno del cinema Anteo con un dehor mozzafiato, e il 1930 Cocktail Bar tra i più iconici in Italia? Safari è qui per svelarlo. A partire dal 21 luglio, una serie di tre appuntamenti per raccontare un viaggio attraverso il continente africano, grazie a un menù inedito accompagnato dai cocktail a tema del bartender Benjamin Cavagna.

Safari Night alla scoperta dell’Africa

Un format che vuole celebrare la comune passione per la sperimentazione e la scoperta, accompagnando gli ospiti in un’esperienza che porterà suggestioni e atmosfere africane nel cuore di Brera.

La serata sarà scandita da 3 momenti principali. Oltre all’aperitivo e al dopocena, il fulcro della serata sarà la cena con lo speciale menù degustazione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per il primo appuntamento, lo Chef Enrico Maridati e il bartender Benjamin Cavagna hanno studiato un menù di 4 portate con abbinamento cocktail che richiama la storia, i sapori e gli ingredienti dell’Africa del Sud.

I piatti dello Chef vogliono raccontare personaggi che hanno in qualche modo segnato la storia africana, spesso poco conosciuti. Attivisti, politici, scrittori e non solo, come Graça Machel – prima first lady del Mozambico e successivamente del Sudafrica -, Akashinga – importante gruppo anti-bracconaggio composto da sole donne fondato nel 2017 – e Desmond Tutu – arcivescovo sudafricano e Premio Nobel per la pace nel 1984 – che verranno omaggiati dalle creazioni firmate MIRO. Per rendere l’esperienza della Safari Night ancora più immersiva, i piatti avranno come protagonisti ingredienti come il mais nero, il tabacco e tagli di carne di animali esotici.

Ad accompagnare i piatti e inebriare i commensali, portandoli in una dimensione gustativa e olfattiva parallela, tre drink della cocktail list del 1930 e un prodotto servito in purezza, ispirati alla cultura africana che raccontano eventi storici, leggende e credenze popolari.

“L’incontro con il 1930 – racconta Andrea Vignali, proprietario di MIRO – è stata l’occasione per metterci alla prova, studiare, sperimentare e dare vita a un confronto incredibilmente stimolante. È quello che vogliamo offrire a tutti coloro che saranno nostri ospiti durante le serate: un viaggio che viene raccontato da un team accomunato dalla passione per il cibo e la scoperta.”

Advertisement