1
1
Advertisement

Un giardino nascosto, lontano dai rumori e al riparo dal caldo, dove gustare una proposta di cucina contemporanea e sorseggiare cocktail freschi e bilanciati: è il “Sogno di una notta di mezza estate” di qualsiasi cittadino milanese, è MIRO – Osteria del Cinema.

L’estate di Da Miro – Osteria del Cinema

Il ristorante, inaugurato a settembre 2021, sorge negli spazi che un tempo ospitavano il palco e i camerini del cinema teatro che oggi è Anteo Palazzo del Cinema, e nel cortile adiacente. Una location dove la storia del luogo fa da cornice al nuovo corso della cucina, creando il set perfetto per l’incontro tra tradizione e contemporaneità nelle sue accezioni più autentiche.

Il progetto vede protagonista un team di giovanissimi professionisti della ristorazione: l’imprenditore under 30 Andrea Vignali, ideatore e co-fondatore di MIRO e lo Chef Enrico Maridati, classe 1987.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Grazie ai grandi spazi, al mood disteso, alla cucina contemporanea di ottimo livello e all’accoglienza informale, MIRO – Osteria del Cinema è diventato in pochi mesi un vero e proprio place-to-be nel cuore di Brera per coloro che sono alla ricerca di una proposta autentica e di qualità.

Ed ecco allora che con l’avvicinarsi della stagione estiva, Andrea Vignali ha deciso di sfoderare il suo asso nella manica: il giardino segreto, uno spazio protetto dai palazzi e dai cortili circostanti. Un’oasi silenziosa e verde dove l’atmosfera si fa ancora più rilassata con tavolini intimi, divanetti e sedute basse.

Qui, sarà possibile gustare il nuovo menù studiato dallo Chef Enrico Maridati, la cui cucina si contraddistingue per le contaminazioni francesi e orientali che danno un twist contemporaneo ai piatti della tradizione italiana, e l’inedita cocktail list: sette signature cocktail ispirati al mondo del cinema, perfetti per il momento dell’aperitivo, ma anche per accompagnare la cena.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il PIAMS, MIRO ospiterà una kermesse di concerti di pianoforte nelle seguenti date: 18 maggio, 8 e 22 giugno, 6 e 20 luglio.

In ogni suo dettaglio, dunque, la proposta di MIRO – Osteria del Cinema è stata studiata per offrire ai milanesi un rifugio dove allentare la tensione e mettere in pausa la frenesia della vita in città.

Advertisement