CLEESE Sito
CLEESE Sito
Advertisement

John Clees agli Arcimboldi

Col titolo autoironico (e forse scaramantico) di ”Last time to see me before i die” (L’ultima occasione per vedermi prima che io muoia) John Clees si esibisce sul palco degli Arcimboldi, mercoledì 29 giugno, nell’unico spettacolo italiano.

John Cleese, era uno dei membri dei Monty Python, il gruppo di sei comici inglesi, attivo dal 1969 al 1983 lanciati dalla BBC con la serie comica “Monty Python’s Flying Circus” (Il circo volante dei Monty Python).

Le loro performances erano innovative, ironiche, spesso autoreferenziali e sottilmente intellettuali. Sono stati anche protagonisti di quattro film, l’ultimo dei quali, “Monty Python – Il senso della vita” ha vinto il Premio della Giuria al Festival di Cannes del 1982.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

John Cleese Nel corso della sua carriera, ha interpretato alcuni film e ha anche scritto un fortunato libro “Creativity: A Short and Cheerful Guide”.

A 82 anni suonati, John Cleese porta il suo tour in giro per il mondo già da 8 anni -vivo e vegeto- e questo dovrebbe far ben sperarlo anche per i prossimi.

Lo spettacolo -in inglese- ironico e divertente, rappresenta probabilmente l’ultima occasione per vederlo in Italia (ma non si sa mai…). Un concentrato di travolgente comicità inglese con cui l’attore veste i panni dei più fantastici e improbabili personaggi comici usciti dalla fantasia sfrenata del gruppo in quegli anni. Divertimento e risate assicurate!

 

Biglietti disponibili qui.

Advertisement