iBonus Taxi
iBonus Taxi
Advertisement

Dal 21 giugno, il Comune di Milano reintroduce il Bonus Taxi 2022. Di che si tratta?

Il Bonus Taxi 2022 è un’agevolazione quantificata in 200€/buono, eventualmente rinnovabile in base alla disponibilità dei fondi, da utilizzare per la copertura fino a 100% della corsa in taxi e per un tetto massimo di 20€/corsa.

Chi ha diritto?

Beneficiari dell’agevolazione sono gli ultra 65enni residenti a Milano, le donne in gravidanza, le persone con patologie accertate o con limitazioni nella mobilità, le persone sottoposte a terapie salvavita o che necessitano di cure continuative, le persone che versano in stato di bisogno o che appartengono a nuclei familiari con difficoltà economiche, i disoccupati e cassaintegrati. Per tutti, il reddito Isee non deve superare 28mila euro.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Come si utilizza?

Basta mostrare la tessera sanitaria ad un tassista che aderisce all’iniziativa. Questi deve avere installata sul proprio cellulare l’app ‘BuoniviaggioMi’ che calcola l’ammontare della quota eventualmente a carico dell’utilizzatore e procede ad accreditare la quota spettante al tassista. E’ possibile utilizzare l’eventuale somma residua dell’annio scorso.

 

Come si ottiene il bonus?

Per ricevere il bonus occorre iscriversi alla piattaforma del Comune attivata lo scorso anno https://formshd4.comune.milano.it/pages/buoniviaggio/index.jsp e attendere l’attivazione del profilo. Chi è già registrato non dovrà registrarsi nuovamente.

I tassisti che hanno aderito finora sono oltre 3000 e circa 5000 i beneficiari che hanno già usufruito almeno una volta.

Advertisement