Shen Yun

Shen Yun al TAM

Dopo essere stato rimandato nel 2021 per la pandemia, ritorna agli Arcimboldi, Shen Yun, con una nuova produzione e musica dal vivo fino a domenica 12 giugno.

Shen Yun (letteralmente: la bellezza degli esseri divini che danzano) è un’esplosione di forme e colori della millenaria cultura cinese, cancellata a partire dal 1949 dall’attuale forma di governo.

Gli artisti di Shen Yun raccontano del tempo in cui gli dei camminavano sulla terra, con danze e musiche mozzafiato.  E’ l’antica saggezza, intrisa di spiritualità buddista e taoista, che rappresenta la rinascita artistica del patrimonio culturale cinese.

>

Lo spettacolo consta di 20 atti i cui temi spaziano dall’eleganza delle dame di corte Tang, all’eroismo dei valorosi guerrieri sul campo di battaglia, alle opere di Lao Tzi, il filosofo vissuto nel VI secolo a.C. e fondatore del taoismo. Alcuni temi trattano anche della Cina odierna e dell’oppressione che subisce la gente per le proprie convinzioni spirituali e religiose.

Shen Yun Performing Arts ha sede a New York ed ha come mission riportare in vita il mondo perduto di cinquemila anni di civiltà cinese.

 

Biglietti disponibili qui.