Milan-Fiorentina Metaverso

Milan-Fiorentina Metaverso

Domenica 1° maggio, in occasione del match tra Milan e Fiorentina disputatosi a San Siro, è stato possibile assistere alla gara all’interno della stanza di Lega Serie A presente nel Metaverso di The Nemesis.

Si è trattato del primo evento calcistico di un campionato ad essere stato trasmesso nel metaverso, grazie al progetto ideato dalla Lega Serie A, in collaborazione appunto con The Nemesis.

Le parole dell’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo: “abbiamo scelto di trasmettere per primi una partita di calcio nel Metaverso perché riteniamo la frontiera dell’innovazione tecnologica esiziale per una Lega moderna come la Serie A. Middle East e Nord Africa (MENA) rappresentano per noi un’area strategica per la presenza dominante della generazione Z e per la particolare recettività verso le novità. Continua così un percorso iniziato con l’emissione dei primi NFT a maggio 2021 e proseguito con la realizzazione dell’International Broadcasting Centre di Lissone. Ringraziamo TIM e The Nemesis per la collaborazione nel raggiungimento di questo prestigioso obiettivo”.

>