1256 8194
1256 8194
Advertisement

One cup of sugar, mostra di Unskilled Worker

Dal 28 aprile al 24 giugno 2022, Luca Tommasi Arte Contemporanea di Milano ospita la mostra One cup of sugar, la prima personale in Italia di Unskilled Worker.

Helen Downie, conosciuta in campo internazionale con il soprannome Unskilled Worker, ha scoperto la pittura a 48 anni e, senza alcuna formazione accademica, è diventata in poco tempo, famosa a livello internazionale.

Il suo successo arriva dall’omonimo account Instagram che dopo poco più di due anni dal primo post (un dipinto che ha poi distrutto) contava 207.000 follower. Tra questi Nick Knight, il fotografo di moda che l’ha invitata a fare una residenza per il suo sito, SHOWStudio, e Alessandro Michele, il direttore creativo di Gucci.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La mostra milanese presenta 10 opere, sofisticate composizioni caratterizzate da una figurazione espressiva e dai colori sgargianti, che rivelano il suo stile così unico da attirare una grande attenzione mediatica e un successo mondiale.

Le opere in mostra, si caratterizzano di un’innocenza infantile e sono immerse in un’atmosfera sognante. In cui è piacevole perdersi.

Ingresso gratuito.

Advertisement