mostre e musei milano
Advertisement

Anche se è ormai primavera, c’è sempre tempo per una bella mostra! Ecco quindi tre mostre da vedere a Milano ad aprile!

Antonio Scaccabarozzi. Progettare sconfinare

Fino al 29 maggio al Museo del ‘900 si può ammirare la mostra “Antonio Scaccabarozzi. Progettare sconfinare”

La mostra ripercorre l’attività dell’artista tra pittura, disegno e installazioni ambientali. Sono numerose le opere provenienti dall’Associazione Archivio Scaccabarozzi e da collezioni private, molte per la prima volta in mostra, che ne raccontano il lavoro nell’arco di cinquant’anni, frutto di un estremo impegno individuale e di una concezione intima e personale del fare arte.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Jorge Pardo

Fino al prossimo 9 maggio 2022 alla Galleria Gió Marconi sarà visibile la mostra dell’artista cubano Jorge Pardo. In mostra quattro grandi opere su carta, quattro dipinti incisi e una serie di nuove lampade. Un mix che evidenzia la posizione dell’artista al limite tra pittura e scultura, architettura e design, artigianato e produzione digitale.

Maurizio Galimberti al Museo Diocesano

Fino al 1 maggio 2022 al Museo Diocesano di Milano sono esposte oltre 30 immagini del fotografo Maurizio Galimberti nella mostra Maurizio Galimberti Uno sguardo sulla nostra storia. Gli scatti ripercorrono la storia del Novecento, attraverso i suoi protagonisti, quali Giovanni Paolo II, Nelson Mandela, Madre Teresa di Calcutta, e quegli episodi cruciali che ne hanno caratterizzato lo svolgimento, dalla guerra in Vietnam, all’attentato alle Twin towers, alla pandemia di Covid-19.

Advertisement