black eyed peas 2022 biglietti italia

L’iconico gruppo musicale alternative della scena hip hop statunitense, con 6 Grammy Awards vinti e 35 milioni di album venduti, arriva in Italia.

I Black Eyed Peas (BEP) sono un gruppo hip hop statunitense, formatosi nel 1995 a Los Angeles (California).

Il loro LP di debutto Behind the front uscì nel 1998, e venne molto apprezzato. Il gruppo allora era formato da due già compagni di liceo, “apl.de.ap.” e “will.i.am” e dal rapper “taboo” assieme alla corista Kim Hill; venne accolto bene dalla critica ma ricevette poche attenzioni. Due anni dopo il secondo album con i medesimi componenti, Bridging The Gap con collaborazioni di Chali 2na dei Jurassic 5, De La Soul e Macy Gray. Neanche quest’ album però riesce a immetterli bene nel mercato musicale fino al 2003 in cui esce il loro terzo album Elephunk, con la cantante Fergie in sostituzione di Kim Hill; da allora la band è una dei gruppi di maggior successo e più apprezzati, anche in America, grazie ai singoli estratti dall’album Where is the love, Shut Up, Hey Mama, Let’s get it started.

Nel 2010 la band pubblica molto velocemente anche il sesto album, The Beginning, definito continuo del precedente, per le simili sonorità. Dall’ultimo album sono stati estratti fin’ora tre singoli: “The Time (Dirty Bit)”, “Just Can’t Get Enough” e “Don’t Stop The Party”. Per promuovere l’album a Giugno è iniziato il “The Beginning Massive Stadium Tour”, in cui sono stati toccati vari stati, esclusa l’Italia.

>

black eyed peas 2022 biglietti catania


La data:
28 luglio 2022 Catania, Villa Bellini

Biglietti in vendita dalle ore 12.00 del 26 aprile.