pinacoteca di brera mantegna e1583949378793 620x339 1
pinacoteca di brera mantegna e1583949378793 620x339 1
Advertisement

La Pinacoteca di Brera finalmente a piena capienza con 3000 visitatori al giorno

La Pinacoteca di Brera è una delle più prestigiose gallerie d’arte antica e moderna, con raccolte di opere di scuola lombarda, veneta, toscana, fiamminga, oltre che di artisti del ’900.

In esposizione capolavori assoluti come il “Cristo morto nel sepolcro” del Mantegna, lo “Sposalizio della Vergine” di Raffaello, la “Cena di Emmaus” di Caravaggio, “Il Bacio” di Francesco Hayez e centinaia di altri ancora.

Con la fine delle limitazioni dovute alla pandemia, e dopo il tutto esaurito nel periodo di Pasqua, riparte la piena capienza al 100% della Pinacoteca con 3000 visitatori al giorno.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Permane l’obbligo della mascherina FFP2, ma l’orario è nuovamente quello pre-pandemia 8:30 – 19:15.

Già da sei anni, una serie di didascalie d’autore permettono ai visitatori una più approfondita comprensione dei capolavori in esposizione; a queste si sono ora aggiunte didascalie di religiosi appartenenti alle tre religioni monoteiste e di artisti asiatici.

Una novità è rappresentata della didascalie tattili. Accanto al celebre “Bacio” di Francesco Hayez è possibile toccare una riproduzione materica del raso indossato dalla donna del dipinto e accanto al “Trittico di San Domenico” di Carlo Crivelli si può toccare una riproduzione del velluto raffigurato nell’opera.

In previsione tra qualche settimana, di introdurre didascalie olfattive nell’Adorazione dei Magi del Correggio (incenso e mirra).

 

Per prenotare una visita: https://pinacotecadibrera.eventim-inhouse.de/webshop/webticket/timeslot

Advertisement