frizzi
frizzi
Advertisement

Dedicata a Fabrizio Frizzi la nuova casa d’accoglienza a Milano per bambini malati

Nascerà nell’ex oratorio di Ortica, in via Giovanni Amadeo 90 a Milano, la Casa di accoglienza intitolata a Fabrizio Frizzi, l’amatissimo presentatore TV scomparso a marzo del 2018.

Nella giornata di martedì 29 marzo è avvenuta la posa della prima pietra della casa promossa da Unitalsi, alla presenza del sindaco Beppe Sala.

La struttura ospiterà le famiglie dei bimbi malati in cura degli ospedali pediatrici del territorio.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Gli appartamenti messi a disposizione delle famiglie saranno 6 e consentiranno ai genitori dei piccoli pazienti di stare accanto ai propri figli durante la degenza.

Le parole di Sala: “Assistere un figlio malato non è facile per qualsiasi famiglia. Doverlo fare a chilometri di distanza dalla propria abitazione può essere davvero insostenibile, anche sul fronte economico” spiega il primo cittadino, che aggiunge come questo progetto d’accoglienza, incarni lo spirito milanese “del fare un passo alla volta”, sottolineando come in questi tempi difficili sia “consolatorio sapere che nascono questi semi”.

“Per dare sollievo e speranza alle mamme e ai papà che vivono la sofferenza e la preoccupazione di un bambino gravemente malato e ricoverato in uno degli ospedali della nostra città nasce la Casa di accoglienza Fabrizio Frizzi”.

Advertisement