cicliegiami
cicliegiami
Advertisement

Piantati 2.500 ciliegi al Parco Nord di Milano grazie al progetto CiliegiaMi

Qualche giorno fa è stato inaugurato, al Parco Nord di Milano, il nuovo ciliegeto con 2.500 piante che, quando saranno a pieno regime e dunque produrranno i frutti, diventeranno più di 6000.

Il nome del progetto è CiliegiaMi, ed i ciliegi sono stati piantati su una superficie di circa 10 ettari dall’azienda agricola La Balossa.

La realizzazione di un frutteto all’interno di un’area urbana rappresenta una vera e propria scommessa ed un segnale di cambiamento tra agricoltura e consumi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Abbiamo creato questo frutteto selezionando 20 varietà per gusto e consistenza, attraverso un lavoro di oltre 30 anni. Ad oggi abbiamo piantato 2500 alberi e completermo il frutteto arrivando a 6000 ciliegi entro la fine del prossimo anno” – raccontano Nicola Micheletti e Matteo Locatelli di CiliegiaMI .

“Gli alberi daranno frutti dal quarto anno e il frutteto sarà aperto al pubblico così che i cittadini potranno raccogliere direttamente dalla pianta i cestini di ciliegie che prenoteranno attraverso una piattaforma online. Per avvicinare il consumatore al produttore e al contesto agricolo daremo ogni volta una breve spiegazione per permettere alle persone di effettuare la raccolta correttamente”.

Advertisement