Angela Hewitt
Angela Hewitt
Advertisement

Angela Hewitt alla Sala Verdi del Conservatorio

Martedì 29 marzo 2022, la Sala Verdi del Conservatorio ospita il concerto della pianista Angela Hewitt per la stagione della Società del Quartetto di Milano.

La canadese Angela Hewitt è ritenuta tra le più importanti pianiste a livello internazionale, grande interprete di musiche del periodo classico e soprattutto barocco. Tiene regolarmente concerti nelle più importanti istituzioni musicali mondiali e per la storica etichetta Hyperion Records ha registrato nel 1994 l’integrale delle musiche per tastiera di Bach in 14 dischi.

Nel 2015 ha ricevuto il Gramophone Classical Music Awards, un riconoscimento dell’industria discografica agli interpreti più rappresentativi dell’anno nel panorama musicale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Angela Hewitt sin da bambina, ha respirato in famiglia le musiche di Bach, che il padre, organista in cattedrale, eseguiva con tanta passione e talento. Sviluppare in nome di Bach la propria intelligenza musicale, tecnica e bellezza del suono è stato per lei un grande dono e un’avventura che continua a impegnarla per tutta la vita.

 

Tutti brani di Bach in programma

Quattro Duetti, BWV 802-805

Diciotto Piccoli Preludi, BWV 924-928, 930, 933-938, 939-943, 999

Fantasia e Fuga in la minore, BWV 944

Ouverture francese in si minore, BWV 831

Concerto in stile italiano in fa maggiore, BWV 971

 

Biglietti disponibili qui.

Advertisement