The R-evolution Park – Milano

The R-evolution Park – Milano

Dal 19 marzo è aperto al pubblico The R-evolution Park – Milano, un percorso immersivo tra realtà virtuale ed esperienza live per vivere in prima persona l’evoluzione del nostro pianeta e comprendere come garantirci un futuro prospero sulla nostra unica casa comune.

The R-Evolution Park è un progetto realizzato da Way Experience e MilanoGuida, con la partnership scientifica del WWF e il patrocinio del Comune di Milano.

La virtual reality diventa dunque un mezzo efficace per regalare una nuova prospettiva alle persone sui rischi che corre il pianeta Terra, dalla crisi biologica a quella climatica, sensibilizzare lo sguardo e rafforzare la consapevolezza sulla sfida della sostenibilità.

>

The R-Evolution Park è rivolto ad un pubblico trasversale. Un target che include ovviamente anche e soprattutto scuole e famiglie. L’obiettivo è imparare a conoscere e rispettare il pianeta, in linea con le linee di sviluppo sostenibile indicate dall’Agenda 2030.

Il percorso è suddiviso in 6 tappe: la prima ripercorre la nascita del pianeta Terra, dal Bing Bang alla trasformazione nel Pianeta Blu.

La seconda tappa immerge i partecipanti nel periodo primordiale durante l’epoca dei dinosauri fino alla loro estinzione.

Una tappa successiva arriva alla comparsa dell’uomo, segue una tappa nel cuore della biodiversità della savana, con i suoi animali e le sue ricchezze oggi in pericolo.

Il quinto ambiente porta il pubblico tra i ghiacciai e le barriere coralline danneggiate dal sovrasfruttamento dell’ambiente e dal cambiamento climatico.

La sesta e ultima tappa vuole portare consapevolezza sulle problematiche relative all’impatto antropico sul pianeta, al fine di comprendere come, lavorando insieme, si può fare la differenza e vincere la più grande sfida della nostra epoca.

 

Biglietti disponibili qui.