doposcuola
doposcuola
Advertisement

Torna il servizio post scuola a Milano

Il sindaco Beppe Sala ha annunciato che, a partire dal 1° aprile, tornerà il servizio di doposcuola per asili nidi e materne.

Tutto si era fermato con l’incremento dei contagi, e nonostante le tante richieste dei genitori, la sospensione riguardava circa 5mila bambine e bambini.

Come ha dichiarato Sala “E’ stata una scelta dovuta all’aumento dei contagi e alle conseguenti assenze per malattia, all’obbligo vaccinale per tutto il personale educativo e alle prescrizioni di legge relative al servizio, una su tutte la divisione in “bolle” dei bambini. Ringrazio tutte le famiglie per la pazienza esercitata in questo tempo così difficile”, ha concluso.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La vice sindaca e assessore all’Istruzione, Anna Scavuzzo ha aggiunto “Nei prossimi giorni saranno date informazioni più dettagliate alle famiglie. Siamo consapevoli che è necessario ogni sforzo per minimizzare il peso che le assenze del personale hanno comportato sull’orario ordinario.

Intanto il Comune di Milano ha deciso di ampliare il personale educativo procedendo con assunzioni d’urgenza a tempo potendo contare anche sul personale delle cooperative.

Advertisement