metropolitana m4 milano
metropolitana m4 milano
Advertisement

Quasi terminati i lavori della metro M4 di Milano

Proseguono i lavori della metro M4 di Milano: due tratte della linea saranno completate entro autunno 2022.

E’ probabile che già a settembre 2022 i passeggeri potranno usufruire delle prime due tratte, che vanno dall’Aeroporto di Linate e fino a Dateo.

Ad annunciare ciò è stato Alessandro Lamberti, presidente della società M4, durante la commissione consiliare congiunta enti partecipati e mobilità tenutasi il 15 marzo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Entro aprile 2023 ,invece, dovrebbe essere aperta la tratta fino a San Babila, mentre nell’autunno 2024 dovrebbero essere completati i lavori e quindi tutta la linea.

La consegna dell’intera M4, comunque, è in ritardo rispetto al cronoprogramma. Le parole di Renato Aliberti, amministratore delegato di M4: “Tre mesi di ritardi si sono accumulati a causa della pandemia nel 2020, tra il fermo lavori e il rallentamento per le norme di sicurezza. Mentre l’ulteriore ritardo è dovuto agli scavi archeologici, ovvero il ritrovamento delle mura medievali nella stazione De Amicis – ha puntualizzato l’amministratore delegato di M4 Renato Aliberti -. Sulle singole tratte rispetto all’atto integrativo 2019, c’è un ritardo di 3 mesi, mentre sull’intera linea sono stimati in 15 mesi”.

Le fermate “saranno posti piacevoli” ha dichiarato Aliberti. A breve verrà pubblicato un bando che darà alcuni spazi delle fermate a tutti gli artisti che vorranno abbellirli con le loro opere d’arte.

Advertisement