cannabis alimentare
cannabis alimentare
Advertisement

Il Consiglio comunale di Milano approva un ordine del giorno sulla legalizzazione della cannabis

Palazzo Marino ha approvato, anche con alcuni voti dell’opposizione, un ordine del giorno per chiedere al Parlamento di approvare una legge che legalizzi la produzione e il consumo di cannabis e dei suoi derivati.

La legalizzazione della cannabis potrebbe portare diversi benefici economici e sociali, come ad esempio un incremento del Pil ed un aumento delle entrate per le finanze pubbliche.

Contraria la Lega, che con la consigliera Deborah Giovanati è arrivata a chiedere ai colleghi consiglieri di fare il test sul capello per verificare o meno l’utilizzo di sostanze stupefacenti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Daniele Nahum, consigliere del Pd, e tra i firmatari della proposta, ha detto in modo provocatorio: “Se passerà questo emendamento illiberale mi accenderò una canna davanti a Palazzo Marino e ti regalerò una ciocca di capelli”.

Il capogruppo di Forza Italia Alessandro De Chirico ha dichiarato quanto segue:” È ora di smetterla di alimentare il mercato nero e le mafie che si arricchiscono e diventano sempre più potenti vendendo roba tagliata con polvere di vetro o agenti chimici e che danneggiano tanti ragazzi sprovveduti. È ora di smetterla con il bigottismo di Stato che sotto l’egida del monopolio vende le sigarette che sono un veleno conclamato e super alcolici che causano danni irreparabili alla salute di giovani e non”.

Il sindaco Sala si è dichiarato favorevole perché, secondo il primo cittadino, rimanere in questo vuoto non va bene.

Advertisement