marte
marte
Advertisement

Museo della Scienza, missione Marte

Il Museo della Scienza e della Tecnica ha allestito al suo interno diversi STEMLab, aule attrezzate con strumentazioni scientifiche e tecnologiche, computer, LIM, stampanti, aperti ad alunni e famiglie per scoprire le connessioni tra discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e la vita di tutti i giorni.

I laboratori sono curati da docenti, educatori ed esperti per coinvolgere i ragazzi con esperienze dirette e utilizzo delle strumentazioni specifiche.

Base Marte simula una stazione spaziale sul pianeta rosso, dove vivono gli astronauti e affrontano giornalmente tutte le situazioni, anche quelle più imprevedibili.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I ragazzi imparano a gestire i sistemi vitali, l’alimentazione e le coltivazioni (su Marte la dieta è necessariamente vegetariana), organizzare l’esplorazione della superficie marziana con il mezzo di locomozione adatto, eseguire i lavori necessari al mantenimento della base tanto all’interno quanto all’esterno.

Base Marte, come gli altri STEMLab, è progettato per ragazzi dai 9 ai 14 anni e permette di vivere fantastiche esperienze immersive attraverso una adeguata trama narrativa. L’obiettivo è quello di creare un contesto scolastico aperto alle metodologie innovative come strumento di crescita e superamento dello svantaggio sociale e culturale nei minori.

Advertisement