salvini
salvini
Advertisement

Salvini vuole andare in Ucraina per dire no alla guerra

Matteo Salvini sta valutando di andare in Ucraina: il leader della Lega ha detto di essere in contatto con i leader di Polona e Ungheria per organizzare una manifestazione di pace.

“La settimana prossima, magari, il prossimo collegamento lo faremo non dalla Camera dei deputati, ma dal territorio in conflitto”, ha detto il leader presentando un sondaggio sull’opinione degli italiani sulla guerra in Ucraina.

“L’8 marzo è la festa della donna, lì le donne scappano, festeggiarla in Ucraina avrebbe un altro senso. Se qualcuno proponesse una marcia della pace che da Varsavia invadesse pacificamente un territorio sotto assedio avrebbe valore evidente”.

“La pace, ha sottolineato Salvini, non è mai politicamente scorretta”, ma va perseguita con ogni mezzo necessario senza mai sospendere il tempo del dialogo, del confronto e dell’ascolto. Altrimenti bomba chiama bomba e un conflitto nucleare è da evitare con ogni mezzo”.

Salvini ci ha tenuto a sottolineare che in questo momento “c’è qualcuno che invade e qualcuno che è invaso” e – ovviamente – lui e la Lega sono al fianco “degli invasi”. La priorità, però, “è fermare le armi“. E aggiunge: “prima voglio sentire l’Ambasciata: le cose vanno fatte per aiutare, non per complicare”.

Advertisement
Advertisement