crescita prezzi
crescita prezzi
Advertisement

Ristrutturare casa a Milano con il Superbonus 110 fa aumentare il valore immobiliare. Secondo un’indagine di Maiora Solutions, startup specializzata nello sviluppo di strumenti di intelligenza artificiale e analisi avanzata dei dati per aziende di diversi settori, il salto di classe energetica determina un incremento dei prezzi di vendita dell’immobile.

Prezzi in crescita a Milano con il Superbonus

Da gennaio a dicembre 2021, il prezzo di vendita al metro quadro delle case a Milano, è stato pari a 4.600 euro. A seguito del Superbonus 110 e di tutti gli interventi di riqualificazione degli immobili, il balzo di 2 classi energetiche ha causato un incremento di prezzo in diverse aree della città.

Nel quartiere Lotto-Fiera-Portello l’aumento dei prezzi al metro quadro risulterebbe del +18%.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

A Corvetto-Rogoredo, la classe energetica media delle abitazioni è F. Secondo Maiora, un incremento di due classi energetiche porterebbe a un incremento del costo al metro quadro pari al +35%.

A Bicocca-Niguarda, il passaggio di un immobile dalla classe F alla classe D porterebbe a una crescita del +17% del costo al metro quadro.

Ad Amendola-Buonarroti-CityLife, dove la classe energetica media delle abitazioni è la E, un passaggio alla classe C porterebbe a un aumento del prezzo medio al metro quadro pari al +15%.

Advertisement