Tananai CARROPONTE SESTO SAN GIOVANNI
Tananai 1 1280x720 1
Advertisement

Chi l’ha detto che arrivare ultimi sia sempre un disastro? Che non sia così ne è la prova il cantante Tananai, di cui non si smette più di parlare.

I social sono inondati dai suoi meme, dalle sue dichiarazioni e dalle sue foto. Tananai – è arrivato ultimo al Festival di Sanremo 2022 ma non si è mai dato per vinto.

Anzi. Ha dovuto cambiare le location dei suoi concerti a Milano e Roma per troppa richiesta, ha aumentato i suoi fan in pochissimo giorni e la sua canzone, Sesso occasionale, è tra le più ascoltate in Italia su SpotifyÈ lui il vincitore “morale” di questa edizione della kermesse musicale di Rai 1.

Tananai, infatti, anziché disperarsi, quando è stato annunciato l’esito del voto (e lui si è piazzato all’ultimo posto), ha esultato insieme al suo team. Non era mai successo. Una reazione spontanea che ha lasciato tutti senza parole. Classe 1995, ha vissuto a Cologno Monzese ed è riuscito nell’impresa impossibile di arrivare dietro persino alla criticatissima Ana Mena. Sul palco del Teatro Ariston, tra l’altro, non è andato tutto benissimo: la sua “prima” non è stata un grande successo. Troppe incertezze. E dopo la fine della sua ultima esibizione ha detto: «Ci vediamo all’Eurovision, raga!». Era ironico: sapeva benissimo che mai sarebbe potuto arrivare primo al Festival di Sanremo. A rappresentare l’Italia all’Eurovision, infatti, andranno Mahmood e Blanco, i vincitori di questa edizione con la loro «Brividi».

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Io spero ancora in 24 rinunce per andare all’Eurovision con l’Italia”, aveva scritto su Twitter Tananai lo scorso 7 febbraio, un paio di giorni dopo la serata conclusiva del Festival di Sanremo 2022, dove si è piazzato all’ultimo posto della classifica finale con la sua “Sesso occasionale”.

Grazie a un tweet pubblicato dal profilo ufficiale del programma televisivo, il desiderio di Alberto Cotta Ramusinom, in arte Tananai, si è trasformato in richiesta. “Se volete vincere l’Eurovision Song Contest, vi ricordiamo che Tananai è libero e disponibile. Rispondete, per favore”, si legge nel messaggio sulla pagina Twitter di “Propaganda Live”, in cui sono stati anche incluse menzioni di profili di varie ambasciate, tra cui quella svizzera, quella maltese, quella portoghese e altre.

Dopo non averlo mai nascosto nelle interviste e averlo sritto sui social network Tananai ha parlato del suo desiderio di partecipare alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest in diretta tv nel corso della più recente puntata di “Propaganda Live”. Il sogno del cantante ha quindi raggiunto l’attenzione dell’ambasciatrice svizzera Monika Schmutz Kirgöz, la quale ha invitato l’interprete milanese con un post su Twitter a un’audizione in Ambasciata.


A sorpresa Monika Schmutz Kirgöz, ambasciatrice della Svizzera, ha risposto al tweet: “Caro Tananai ti aspetto in Ambasciata per un’audizione e un duetto”. Un messaggio a cui lo stesso Tananai ha risposto ironicamente con un altro post: “Io ve lo dico se mi state tirando in mezzo ci rimango male e poi ve la vedete con mia mamma“.

Advertisement