io non esisto
io non esisto
Advertisement

Mostra fotografica dei disturbi alimentari a Milano

La sede del Consiglio regionale della Lombardia, Palazzo Pirelli, ospiterà una mostra fotografica dedicata ai disturbi alimentari.

Io non esisto” è il titolo del progetto patrocinato dalla Regione Lombardia con la collaborazione di Ananke di Villa Miralago. L’obiettivo della mostra è far conoscere i disturbi alimentari quali, anoressia e bulimia, attraverso la fotografia.

La mostra e si terrà dal 22 febbraio al 4 marzo 2022.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per frenare la diffusione di questi disturbi è necessario “diffonderne la conoscenza, affinché sia più semplice intercettare precocemente i sintomi che indicano il malessere” ha dichiarato il Presidente di Ananke di Villa Miralago Alberto Simone Pozzoli.

Gli autori del progetto hanno incontrato, intervistato e fotografato circa 100 persone tra: pazienti, ex pazienti, genitori, familiari, psicologi, medici, nustrizionisti e tanti altri.

Attraverso il progetto “Io non esisto” si desidera comunicare un forte messaggio che aiuti a riflettere sulle difficoltà, le paure, le angosce di coloro che vivono direttamente o indirettamente queste patologie.

“Si è scelto di non sottolineare i segni che la malattia scolpisce nel corpo, per non rischiare facili spettacolarizzazioni, puntando invece alla persona in quanto tale” ha dichiarato il fotografo Marco Rilli “spesso i soggetti ritratti sorridono. Questo perché si è deciso di fotografare le persone sotto una luce diversa, non volendo rappresentare la loro malattia, ma le loro personalità.”.

Advertisement