ligabue
ligabue
Advertisement

Mostra di Antonio Ligabue a Monza

Dall’11 febbraio al 1° maggio 2022, la Villa Reale di Monza verrà animata dai colori, dalle figure e dalle suggestioni di uno degli artisti più amati del 900: Antonio Ligabue.

La mostra dal titolo “Antonio Ligabue. L’uomo, l’artista” verrà allestita presso l’Orangerie, curata da Sandro Parmiggiani, prodotta e organizzata da ViDi in collaborazione con il Comune di Monza e il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

In esposizione, 90 opere dell’artista tra dipinti, sculture, disegni e incisioni che ripercorreranno la sua vicenda umana e creativa dagli anni Venti del secolo scorso fino al 1962, quando una paresi pose di fatto fine alla sua attività.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tra i suoi capolavori ricordiamo: Circo, Caccia grossa, Tigre reale, Leopardo con serpente, Crocifissione, Volpe con rapace.

L’esposizione si snoda attraverso due poli: gli animali, domestici e selvaggi ed i ritratti di sé, senza tralasciare i paesaggi padani e vita agreste.

Per tutta la durata della mostra sono in programma attività didattiche, incontri e visite guidate gratuite per bambini e adulti.

Prezzi biglietti: intero 12 euro; ridotto 10 euro per bambini e ragazzi dai 13 anni ai 18 anni, over 65, possessori del biglietto Musei Civici di Monza – Casa degli Umiliati; ridotto 5 euro per bambini dai 7 ai 12 anni; ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni e disabili.

Advertisement