women in woodstock
women in woodstock
Advertisement

Women in Woodstock

Sabato 8 gennaio 2022 alle 21.30 Laura Bonomi, Manuela Di Gennaro e Valentina Benaglia renderanno omaggio alla musica di tre grandi artiste al femminile che si esibirono al festival di Woodstock.

Janis Joplin, con la sua voce potente, ha innestato nel rock lo spirito del blues e del soul dei neri americani.

Joan Baez, accompagnandosi solo con la sua chitarra, è stata la voce dell’impegno politico e sociale, della contestazione giovanile per la guerra in Vietnam.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Grace Slick, insieme a Jane Joplin, è stata anch’essa un’icona della musica rock californiana e con la sua bella voce ha dimostrato che anche le donne possono imporsi con classe nel mondo musicale.

Il mitico concerto di Woodstock, tenutosi nell’agosto del 1969, con lo slogan “Tre giorni di pace, amore, musica”, ha rappresentato per la generazione dei giovani di quegli anni (e non solo), il culmine della cultura hippie: colorata, allegra, libertaria e utopistica allo stesso tempo.

Sul palco di Woodstock si esibirono vere leggende della pop music americana dell’epoca, da Jimi Hendrix agli Who, dai Creedence a Santana, da Joe Cocker ai Jefferson Airplane.

Nel concerto, Laura Bonomi, Manuela Di Gennaro e Valentina Benaglia, sono accompagnate da tre validi musicisti: Giorgio Giommi alla chitarra, Nicola Gallo al basso e Marco Parano alla batteria.

 

Advertisement