metro m2
metro m2
Advertisement

Prolungamento metro verde M2

Finalmente non si tratta di voci di corridoio, ma ormai la notizia è stata data: la metro verde M2 verrà prolungata.

Dall’attuale capolinea di Cologno fino a Vimercate: il provvedimento è stato inserito nella legge di bilancio.

A dare questo annuncio è stato il deputato brianzolo della Lega, Massimiliano Capitanio, un traguardo ottenuto anche grazie alle continue pressioni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo a Milano, dove il sindaco Giuseppe Sala ha commentato positivamente la scelta. Da adesso la scommessa sarà quella di rendere concreto il progetto.

La richiesta di ampliamento della metro verde era già stata approvata all’interno delle leggi di bilancio del 2019 e 2020 ma ora è finalmente arrivato il momento di realizzare il progetto.

Verrà creata una linea snella che manterrà le caratteristiche della metropolitana classica, la Light Rail Progect. Il progetto ha coinvolto i comuni di Cologno Monzese, Brugherio, Carugate, Agrate Brianza, Concorezzo e Vimercate.

Ma non solo M2: all’interno della finanziaria 2022 è previsto inoltre il prolungamento delle linee M1, M3 e M4. La metro M1, dall’attuale capolinea Bisceglie si sposterà verso ovest con le nuove fermate di Parri, Baggio e Olmi.

La metro M3 prevede il prolungamento da San Donato verso Paullo, e la M4 (anche se non in funzione) si allungherà verso Segrate.

Advertisement