wedding 1353829 1920
wedding 1353829 1920
Advertisement

Fondo perduto wedding e feste, firmato il decreto del MISE con criteri e modalità dei contributi previsti nel decreto Sostegni bis per le imprese del settore eventi.

Lo rende noto lo stesso ministero il 4 gennaio 2022. Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale si dovrà attendere il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate per poter presentare le domande.

Mancano gli ultimi passaggi per l’apertura delle domande che possono contare su una dotazione di 60 milioni di euro, destinati alle imprese del settore eventi, wedding, intrattenimento e Ho.Re.Ca (hotellerie-restaurant-catering).

Il decreto attuativo del MISE si è fatto attendere più del dovuto ma è a un passo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale: lo stesso Ministero fa sapere che è stato firmato anche dal ministro dell’Economia e delle Finanze ed è stato inviato alla Corte dei Conti per la registrazione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La notizia è stata pubblicata sul sito del MISE il 4 gennaio 2021.

L’ultimo passaggio prima della presentazione delle domande è l’approvazione dell’apposito provvedimento da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Si tratta, nel complesso, di 60 millioni di euro ripartiti come segue:

  • 40 milioni al settore del wedding;
  • 10 milioni al settore – diverso dal wedding – dell’intrattenimento, dell’organizzazione di feste e cerimonie;
  • 10 milioni al settore dell’hotellerie-restaurant-catering (Ho.Re.Ca.).

Una volta pubblicato anche l’apposito provvedimento dell’Agenzia delle Entrate saranno chiari i termini e le scadenze che i richiedenti dovranno rispettare per la presentazione telematica delle domande.

Avranno diritto al sostegno economico, che verrà accreditato direttamente sul conto corrente del soggetto richiedente, le imprese che abbiano avuto una riduzione del fatturato non inferiore al 30 per cento nell’anno 2020 rispetto all’anno 2019.

Advertisement