pizzaut
pizzaut
Advertisement

Grande gesto di solidarietà per la famosa pizzeria gestita da ragazzi autistici

La pizzeria gestita dai ragazzi autistici a Cassina de’Pecchi, nell’interland milanese, ha iniziato l’anno all’insegna della solidarietà.

Nella giornata di lunedì 3 gennaio, PizzAut ha chiuso per un giorno poichè lo staff era impegnato a Monza ad offrire pizze a medici ed infermieri.

“Rinunceremo all’incasso di un giorno di lavoro perché per noi ci sono cose ben più importanti dei soldi – sottolinea Nico Acampora, presidente di PizzAut.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Il nostro modo di dirvi grazie è attraverso una pizza margherita – ha detto Nico Acampora a Silvano Casazza, direttore generale dell’Asst Monza che gestisce anche il centro vaccinale di viale Campania -. I nostri ragazzi sono tutti vaccinati. Abbiamo potuto cominciare a lavorare proprio grazie al vaccino”.

“Una grande emozione. Siamo stati accolti con applausi e simpatia da parte di tutti. Non pensavo che un gesto così semplice come quello di donare delle pizze venisse apprezzato con tanto calore ed entusiasmo”, le parole di Acampora.

L’iniziativa di PizzAut ha riscosso un enorme successo anche sul lato social: la pagina Facebook è seguita da più di 130 mila persone e c’è chi si è offerto a contribuire.

“Aprite un conto corrente. Io offrirei volentieri qualche pizza – suggerisce un utente. – Voi le fate, noi le paghiamo”.

Advertisement