landscape 1484668747 chiara ferragni fedez
landscape 1484668747 chiara ferragni fedez
Advertisement

Quanto guadagna Tata Rosalba

Intanto bisogna dire che Rosalba non è una tata e basta, è una puericultrice, ovvero una professionista che si occupa dello sviluppo psicologico, motorio, ludico e anche sanitario dei nani (almeno fino ai 3 anni).

Chi vuole assistenza per il giorno deve sborsare circa 350 euro, che salgono a 450 euro per il servizio by night. Una bella cifra ma la tata si smazza risvegli continui, pianti disperati..

Qualche mese fa Chiara e Fede hanno organizzato per lei una festicciola, con tanto di post, per salutarla con affetto e ringraziarla del lavoro svolto. “La nanny migliore del mondo” aveva scritto l’influencer. Sebbene tata Rosalba non sia più al servizio dei Ferragnez, a noi la curiosità rimane accesa: quanto guadagnava?

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ed è da qui che è partita la curiosità degli utenti di sapere quale sia il compenso di una puericultrice, ovvero una donna che sostiene i genitori nel day by day della crescita di un bambino, sia concretamente che psicologicamente.

Anzitutto, bisogna spiegare che cos’è una puericultrice. Si tratta di una figura professionale riconosciuta ormai dal 1940 che rientra nell’ordine degli operatori sociosanitari ed educativi e che concentra il suo lavoro sulla fascia d’età d’infanzia che va da 0 a sei anni. Un sostegno a tutto tondo per le coppie di mamme e papà: una puericultrice, infatti, si occupa dei bimbi sotto ogni punto di vista, sia esso ludico, fisico, sociologico e motorio. Non mancano poi indicazioni ai figli circa il modo migliore per svolgere il compito.

Di certo c’è che, di pari passo alla professionalità, va la retribuzione, assolutamente in linea con l’arduo compito di educare i più piccoli alla vita.

Chi sono la tata e il bodyguard al servizio della famiglia Ferragnez

Nel caso dei Ferragnez, la puericultrice d’eccellenza è proprio Rosalba, il cui volto compare spesso nei post condivisi dalla influencer e dal marito rapper via Instagram. La donna è al fianco della famosissima famiglia sin dalla nascita di Leone, avvenuta il 18 marzo di tre anni fa, che all’arrivo di Vittoria, nata invece quest’anno. L’affetto instauratosi con i Ferragnez è palpabile.

Ma quanto guadagna Rosalba? Come per tutti i personaggi pubblici, anche nel caso dei Ferragnez, c’è curiosità anche a proposito di questo aspetto della vita privata. E, per farsi un’idea delle retribuzioni, è sufficiente spulciare i siti dedicati alle puericultrici a domicilio. Le tariffe a Milano si aggirano, in particolare, attorno ai 350 euro per quanto riguarda l’assistenza diurna, cifra che sale a 450 euro per il supporto notturno.

Per capire però quanto guadagna tata Rosalba, è opportuno osservare il prezzario delle nanny a domicilio full time: per chi segue questo inquadramento, garantendo quindi una assistenza domiciliare h24, il budget è di 1.600 euro a settimana. E’ dunque lecito ipotizzare per Rosalba una cifra che si aggira attorno ai 4000 euro al mese.

Oltre a questo, ciò che “guadagna” la donna è la visibilità: oltre trenta milioni sono infatti i fan complessivi della coppia che osservano il suo lavoro giorno dopo giorno su Instagram…

 

Gli influencer si mostrano in alcune stories su Instagram indossando la mascherina Ffp2. Leone e Vittoria stanno bene

Come riporta l’Agenzia Dire, la quarta ondata ha colpito anche i Ferragnez: con una storia pubblicata sui propri profili Instagram, Fedez e Chiara Ferragni hanno annunciato la loro positività al Covid-19. Nel video caricato dal cantante e condiviso anche dalla moglie, i due indossano la mascherina Ffp2. “Che gioia”, commenta Chiara Ferragni alla fine del video, mentre Fedez sceglie la didascalia “Per chiudere l’anno in bellezza”. I due sono asintomatici.

CHIARA FERRAGNI CHIEDE CONSIGLI AI FOLLOWER

In una serie di storie successive, la coppia ha precisato che al momento i figli Leone e Vittoria non risultano contagiati. E se Fedez ha ricordato che molti altri italiani sono nella loro stessa situazione, invitando tutti a tenersi compagnia e sostenersi, Chiara Ferragni ha chiesto ai suoi quasi 26 milioni di follower dei consigli pratici per gestire la situazione da positivi con due bambini piccoli in casa.

Advertisement