Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Advertisement

Happy Holidays al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (via San Vittore 21) sarà aperto, da domenica 26 a venerdì 31 dicembre 2021 e da domenica 2 a domenica 6 gennaio 2022 con tante attività per bambini e adulti.

Tra le novità delle feste natalizie troviamo: l’apertura dell’i.lab Leonardo con il percorso dell’ affresco in parete, la visita guidata alle Gallerie Leonardo per famiglie con bambini 5-8 anni, la riapertura dell’i.lab Matematica con la nuova visita “La matematica nascosta”.

E ancora: l’apertura del nuovo laboratorio Future Inventors dedicato all’apprendimento delle STEM attraverso la sperimentazione di suoni e immagini e la ripartenza delle visite guidate all’interno del sottomarino Enrico Toti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il Natale al Museo si arricchisce della nuova area espositiva Mosaico tecnologico che racconta la storia della modernizzazione del Paese nel secondo Novecento attraverso l’evoluzione delle infrastrutture a rete, lo sviluppo del sistema industriale e l’avvento della società dei consumi.

Nel prezzo del biglietto è inclusa l’esposizione permanente Fragility and Beauty – recentemente rinnovata – per vedere il nostro pianeta con gli occhi dei satelliti e capire quanto questi strumenti possano contribuire a monitorare i cambiamenti e a salvaguardare l’ambiente e la mostra temporanea Sociocromie, curata dall’architetto e designer Giulio Ceppi e dedicata al valore storico e sociale del colore.

E’ inoltre possibile ammirare I Sette Savi, gruppo scultoreo costituito da sette sculture realizzate da Fausto Melotti, da poco ricollocato nel giardino del primo Chiostro del Museo.

Biglietti disponibili qui.

Advertisement