Christmas Carols, concerto di Natale
Non è Natale senza il tradizionale concerto dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.
Un appuntamento a cui laVerdi tiene in modo particolare e rappresenta l’occasione giusta per augurare un sereno Natale a tutti i soci, agli abbonati e agli ascoltatori in generale.
Martedì 21 dicembre alle 20:30, la stagione sinfonica 2021/2022 de laVerdi prevede la prima delle due repliche del concerto straordinario Christmas Carols.
Durante il periodo dell’Avvento, è entrata anche nella nostra tradizione l’esecuzione delle carole natalizie.
Nate in Inghilterra durante il Medioevo, le carole costituiscono ancora oggi un elemento unificante durante le feste.
Sul palco il Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi (maestro del coro Dario Grandini), il Coro di Voci Bianche e il Coro I Giovani de laVerdi (maestra del coro Maria Teresa Tramontin) e l’Ensemble dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi (direttore Ruben Jais).
Dopo la parentesi del Natale del 2020, che vide laVerdi trasmettere online questo concerto, disponendo cori e orchestra in galleria e in platea, diretti dal palco dell’Auditorium, riprende in presenza questa tradizione all’Auditorium di Milano, dove quest’anno si torna ad ascoltare questo grande classico della programmazione, ribadendo la vicinanza de laVerdi al suo pubblico, consapevole di quanto sia importante scaldare gli animi delle persone nello spirito natalizio.
Biglietti disponibili qui.