SABATO 18 DICEMBRE 2021 TERREMOTO AVVERTITO IN LOMBARDIA

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Milano. Il sisma, di magnitudo 4.4 stato registrato alle 11,34 e avvertito in tutta la Lombardia e ha avuto come epicentro Bonate di Sotto la provincia di Bergamo.

A Milano la scossa è stata avvertita distintamente, tanto che in diverse zone della città i palazzi hanno tremato con alcune persone che sono scese in strada.

Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma è avvenuto a una profondità di 25 chilometri. A Milano sono state evacuate diverse scuole dopo che i ragazzi, negli istanti della scossa, si erano riparati sotto i banchi. Gli studenti del liceo Beccaria sono scesi in strada.

Scossa avvertita anche in Brianza – La scossa di terremoto si è sentita molto forte anche a Vimercate, in Brianza. Di fronte a supermercato ci sarebbe stato anche lieve incidente stradale provocato proprio dal panico suscitato dal sisma. Alcuni cittadini sono scesi per strada per paura dei crolli. A Treviglio a pochi chilometri dall’epicentro del sisma, gli studenti della scuola superiore Isis Zenale e Butinone sono stati evacuati.


 

LEGGI ANCHE : CAPODANNO MILANO 2022 TUTTI GLI EVENTI CONSIGLIATI