controllo green pass atm
controllo green pass atm
Advertisement

Controllo Green Pass sui mezzi ATM

Da lunedì 6 dicembre, scatta l’obbligo del Green Pass per salire sui mezzi ed anche i controlli per verificare il rispetto della norma.

Ci saranno controlli a campione su autobus, metro, tram e filobus di Milano.

A confermarlo è il sindaco Beppe Sala, in occasione dell’inaugurazione dei mercatini di Natale in piazza Duomo a Milano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Come ha dichiarato lo stesso primo cittadino: “Chiamo tutti ad un appello al buonsenso perché in questi frangenti, se dovessimo fare un controllo a tappeto, paralizzeremmo il traffico sul trasporto pubblico – ha aggiunto Sala che mercoledì aveva incontrato il Prefetto, Renato Saccone -. Quindi tanto buonsenso però i controlli li faremo”.

Per gli accertamenti in tutta la città di Milano sono state predisposte delle “squadre affiancate” che metteranno insieme il personale operativo dei gestori del trasporto pubblico locale – i controllori di Atm sotto la Madonnina -, i carabinieri, i poliziotti e gli agenti della polizia locale.

I controlli verranno effettuati agli ingressi delle metropolitane per “respingere” – senza multe – chi viene trovato senza green pass.

Le squadre saranno altresì presenti ai tornelli d’uscita, e chi sarà sprovvisto di certificazione verde sarà multato con la classica sanzione da 400 euro.


 

LEGGI ANCHE : SUPER GREEN PASS,TUTTE LE NUOVE REGOLE IN VIGORE

Advertisement