the artist
the artist
Advertisement

The Artist film

Giovedì 2 dicembre ore 20.00 allo Spazio Espositivo Armani/Silos verrà proiettato il film The Artist (noto film muto del 2011) con ingresso gratuito.

E’ possibile produrre nel 2011 un film muto e in bianco e nero, autoreferenziale (nel senso che è cinema che parla di se stesso) senza timore di cadere nella noia?

Se pensiamo agli innumerevoli premi che ha ottenuto The Artist, tra cui 5 Oscar, 3 Golden Globes, 7 BAFTA, riconoscimenti a Cannes, apprezzamenti di critica e successo al botteghino, la risposta è scontata: Sì!

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il film, del regista Hazanavicius, è ambientato nel mondo di Hollywood del 1927, in quella fase critica in cui avviene il passaggio dal cinema muto al sonoro.

Nel film George Valentin è un divo del muto, ma l’avvento del sonoro ne decreta la scomparsa dagli schermi e l’oblio nel pubblico. Per contro, Peppy Miller, una comparsa, di lui innamorata, raggiunge il successo e diventa una nuova stella del cinema sonoro.

I due interpreti principali, Jean Dujardin e Berenice Bejo concorrono a creare una storia romantica, divertente, a volte commovente, che dimostra come in fondo non siano cambiate molto, a distanza di quasi un secolo, le esigenze del pubblico delle sale cinematografiche. E questo a dispetto dei multisala, dei film in 3D e dei sistemi Dolby Surround.

Armani/Silos, in Via Bergognone, 40.

Ingresso gratuito su prenotazione al numero: 02 91630010.

Advertisement