locchio-del-milanese

L’occhio del Milanese: mostra per i 90 anni del Circolo Fotografico Milanese

Il Circolo Fotografico Milanese, in occasione dei suoi 90 anni (celebrati in realtà nel 2020), sta organizzando una mostra fotografica, aperta al pubblico fino al 10 dicembre 2021.

Il titolo della mostra è: L’occhio del Milanese: i 90 anni del Circolo Fotografico Milanese ed è allestita presso la Galleria Credito Valtellinese,in corso Magenta 59 a Milano.

La mostra racconta l’evoluzione, lo spirito ed il carattere della città di Milano nei suoi vari aspetti.

Tra le migliaia di foto che compongono l’Archivio del Circolo Fotografico Milanese, L’occhio del milanese raccoglie 180 scatti dei fotografi soci dagli ultimi decenni del secolo scorso fino alle settimane della tragica pandemia.

La mostra si caratterizza per un allestimento sinuoso suddiviso in aree tematiche al fine di valorizzare sia le fotografie che video, documenti e materiali che arricchiscono l’esposizione.

La mostra è inserita nel programma del Milano Photofestival 2021, è curata da Roberto Mutti ed è visitabile a ingresso gratuito nei seguenti orari di apertura: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14.00 alle 19.00; martedì dalle 10.00 alle 12.00 per scolaresche e solo su prenotazione.