lasaracina venezi per i pomeriggi musicali
lasaracina venezi per i pomeriggi musicali
Advertisement

Lasaracina & Venezi per i Pomeriggi Musicali

Due giovanissime musiciste si esibiranno nell’ambito della 77esima stagione dell’Orchestra dei Pomeriggi Musicali: la 31enne “direttore” d’orchestra Beatrice Venezi e la 33enne pianista Viviana Lasaracina.

Nota anche al pubblico dei non addetti ai lavori per la sua apparizione all’ultimo festival di Sanremo come co-conduttrice nella quarta serata insieme ad Amadeus, Beatrice Venezi ha sollevato molto clamore, soprattutto negli ambienti femministi, per la sua dichiarazione di preferire l’appellativo di “direttore” a quello di “direttrice”.

Benché ancora 31enne, si è già conquistata una buona notorietà a livello internazionale nel repertorio dell’800 e 900 musicale, specialmente del suo famoso “compaesano” Giacomo Puccini, per il suo talento nella direzione e per la sua azione di promozione della musica classica presso i giovani.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La pianista Viviana Lasaracina è docente presso il conservatorio Lorenzo Perosi di Campobasso, si è giudicata importanti premi in numerosi concorsi pianistici, alternando l’attività didattica a quella concertistica in importanti teatri internazionali.

In programma, due opere di Beethoven (l’ouverture Coriolano e la sinfonia n.8) e il Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra di Camille Saint-Saëns.


Gli appuntamenti sono due: giovedì 25 novembre 2021 alle ore 20:00, e sabato 27 novembre 2021 alle ore 17:00.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro Dal Verme, via San Giovanni sul Muro n.2, o su Ticketone.

Advertisement