scienzaland milano 2021 2022
scienzaland milano 2021 2022
Advertisement

Scienzaland: un mondo di illusioni fantastiche!

Dal 4 novembre 2021 al 9 gennaio 2022, presso lo Spazio Ventura XV di Milano, riapre al pubblico Scienzaland, la mostra didattica interattiva.

L’inaugurazione era avvenuta nell’autunno del 2020, ma poco dopo, la mostra è stata costretta alla chiusura per le restrizioni anti covid.

Scienzaland rappresenta un’incredibile esperienza kids-friendly: una mostra museo di 2000 mq che entusiasma grandi e piccini.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Varcata la soglia d’ingresso si viene letteralmente catapultati in un mondo di illusioni fantastiche.

Sarà infatti possibile camminare in una casa capovolta, essere proiettati in realtà virtuali, naufragare col Titanic.

Ci si troverà immersi nel mondo dei dinosauri, passando poi a quello delle cellule; si potrà camminare sospesi su un filo tra le montagne del Grand Canyon, oppure provare l’ebbrezza di lanciarsi da una montagna con una tuta alare a 300km/h.

La filosofia di Scienzaland è il learning by doing, caposaldo del metodo didattico ed educativo anglosassone che consiste nell’imparare facendo e sperimentando con la pratica.

Tutte le macchine interattive presenti nella mostra sono in realtà dei laboratori sperimentali, ideati per consentire al pubblico di approfondire diverse materie: natura, scienze, matematica, biologia, musica, corpo umano, energia solare, elettricità e ottica.

Biglietti disponibili sul sito web www.scienzaland.it.

Advertisement