in farmacia per i bambini
in farmacia per i bambini
Advertisement

Da lunedì 15 fino a sabato 20 novembre torna in tutta Italia “In farmacia per i bambini”

Da lunedì 15 fino a sabato 20 novembre, in concomitanza con la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia (il 20 novembre, appunto), torna la 9° edizione di “In farmacia per i bambini”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia, con la partnership istituzionale di Federfarma.

Nelle farmacie aderenti, il cui elenco è visionabile sul sito web dell’iniziativa, i cittadini potranno acquistare farmaci da banco a uso pediatrico e prodotti baby care che successivamente verranno donati ad enti no profit.

L’iniziativa desidera raggiungere uno dei più importanti obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: Salute per tutti e per tutte le età, in sigla SDG3.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I volontari saranno presenti in più di 2000 farmacie aderenti in tutta Italia e raccoglieranno i prodotti da donare a comunità per minori, case famiglia, comunità per mamme e figli e all’Ospedale NPH Saint Damien ad Haiti.

L’iniziativa ha come partner istituzionali Federfarma, Fofi e Cosmofarma, Martina Colombari (madrina della fondazione) che anche quest’anno è testimonial dell’evento.

Nelle farmacie aderenti, verrà distribuito un pieghevole di sensibilizzazione dei diritti dei bambini.

Advertisement