129559598 3725452434143489 6648568352404891004 n 247
129559598 3725452434143489 6648568352404891004 n 247
Advertisement

Bilancio molto positivo per il Supersalone 2021, che anticipa la 60esima edizione del Salone del Mobile, dal 5 al 10 aprile 2022 a Milano.

Supersalone, l’evento speciale 2021 del Salone del Mobile.Milano, si è concluso con un risultato molto positivo. 425 sono stati i brand espositori, di cui il 16% esteri; a questi, si sommano 170 giovani studenti provenienti da 22 Paesi e 39 designer indipendenti. I visitatori registrati sono stati oltre 60 mila in sei giorni, arrivati da 113 Paesi. Più della metà erano operatori di settore e buyer (il 47% provenienti dall’estero). Quasi 1.800, i giornalisti accreditati da tutto il mondo.

Importante è stato anche il ruolo della nuova piattaforma digitale del Salone del Mobile.Milano che, nei giorni del “supersalone”, ha amplificato l’evento, attivando un’inedita fruizione sia per i visitatori presenti in fiera sia per gli utenti in remoto.

“Chiudiamo questa edizione del Salone del Mobile.Milano con grande soddisfazione e tanta emozione, ha commentato Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano. Era importante fare un primo ma decisivo passo, esserci e dare un segnale all’intero Paese. Ci siamo riusciti. Grazie al lavoro di tutti: le aziende che si sono messe in gioco, il curatore Stefano Boeri e tutto il team di co-curatori, ma anche gli organizzatori, gli allestitori i designer e gli operatori della cultura e della comunicazione che, insieme, hanno creduto in questa manifestazione.”

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Un Supersalone di successo

“Abbiamo investito e ragionato mettendo al centro la qualità, la sostenibilità e la dimensione digitale e il risultato è che tutti hanno percepito il nostro entusiasmo, la nostra capacità di fare sistema e di andare oltre il business per offrire, ancora una volta, seppure in forma diversa, un’esperienza globale, in cui quello che conta sono stati innovazione, impegno e coesione. Ora guardiamo al futuro, con rinnovata consapevolezza del valore e della storia di questo patrimonio collettivo e con la voglia di accogliere le nuove sfide lavorando da subito alla sessantesima edizione del Salone del Mobile che si terrà dal 5 al 10 aprile 2022.”

Advertisement