vaccini lombardia
vaccini lombardia
Advertisement

Da mercoledì 27 ottobre, in Lombardia gli over 60 potranno prenotare la terza dose di vaccino anti-Covid. Gli ultrasessantenni si aggiungono alle altre categorie (over 80, fragili e operatori socio sanitari) per i quali è prevista la somministrazione della dose booster. Anche in questo caso per prenotarsi basterà accedere al portale di Poste Italiane o chiamare il numero verde 800.894.545. Regione raccomanda che potranno ricevere la terza dose solo coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale completo almeno sei mesi fa.

Chi può prenotare la terza dose di vaccino in Lombardia

Prima degli over 60, le prenotazioni sono state aperte agli over 80, alle persone con fragilità e agli operatori sanitari. In caso di soggetti con patologie, sul portale di Regione è possibile trovare la tabella del ministero che elenca le condizioni di fragilità per le quali è stata prevista la somministrazione. Per le persone sottoposte a un trapianto di organi o con un sistema immunitario marcatamente compromesso, è possibile prenotarsi e ricevere la terza dose dopo 28 giorni dall’ultima somministrazione.  Nel caso degli operatori sanitari potranno prenotarsi sia coloro che lavorano nelle strutture sociosanitarie e socioassistenziali pubblichi e private, sia quelli che lavorano nelle farmacie, nelle parafarmacie e negli studi professionali.

Moratti: una somministrazione per continuare a essere protetti

Terza dose over 60 e persone maggiorenni con elevata fragilità. Da mercoledì 27 ottobre i cittadini lombardi over 60 e quelli con più di 18 anni con elevata fragilità potranno prenotare la terza dose sul portale dedicato o tramite il call center gratuito 800.894.545.
La ‘dose booster’ può essere somministrata solo se sono trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Anti Covid e anti influenzale in co-somministrazione

In questa fase della campagna vaccinale i Centri lombardi possono offrire la co-somministrazione del vaccino anti-Covid e antinfluenzale, in coerenza con la disponibilità di quest’ultimo. Pertanto i cittadini over 65 e quelli con elevata fragilità, che si prenotano sul portale di Regione Lombardia per la somministrazione della dose ‘booster’, potranno ricevere pure a questo servizio.

Advertisement