PeckCityLife Giovedrink photocourtesyPeck 3 scaled
PeckCityLife Giovedrink photocourtesyPeck 3 scaled
Advertisement

Da Peck CityLife tornano i “Giovedrink”, il ciclo di appuntamenti dedicati alla mixology che ogni settimana permetteranno di scoprire i migliori produttori di distillati e liquori nel mondo, innovative proposte di cocktail e inedite combinazioni di sapori.

I Giovedrink a Peck CityLife

A guidare in questo viaggio un produttore e bar tender sempre diverso, che proporrà una serie di signature drink. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della miscelazione o per un aperitivo in compagnia capace di differenziarsi dalle solite proposte. Alla scoperta di etichette di nicchia, twist sui grandi classici e combinazioni inaspettate.

La prossima serata, giovedì 28 ottobre, vedrà come protagonista Italicus, rosolio realizzato con scorze di cedro siciliano e di bergamotto coltivate sulla costa jonica della Calabria che vengono trattate mediante infusione in acqua fredda allo scopo di stimolare il rilascio degli olii essenziali. Forte della sua struttura fortemente agrumata, con note speziate ed erbacee che ricordano i toni pungenti della genziana e quelli fragranti della camomilla, Italicus è ideale come ingrediente in long drink freschi e leggeri.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Special guest della serata è uno dei più apprezzati bartender italiani, Mattia Pastori, che preparerà 4 cocktail esclusivi capaci di esaltare al massimo profumi ed aromi della cosiddetta ‘bevanda dei re’:
– Italicus Spritz con Italicus rosolio di bergamotto, prosecco, olive
– Italicus Cup con Italicus rosolio di bergamotto, succo di pompelmo, soda
– Mediterranean Daiquiri con Italicus rosolio di bergamotto, rum, lime, zucchero, menta
– Negroni Bianco con Italicus rosolio di bergamotto, vermouth bianco, Beefeater gin, olive

Tutti i cocktail dei Giovedrink saranno proposti al prezzo speciale di 10 euro e serviti con dei finger food di accompagnamento, studiati ad hoc da Peck:
– Parmigiano 24 mesi con miele millefiori
– Caprese, con nodino di vaccina e pomodorino
– Focaccia bianca con mostarda ai fichi e salame Milano
– Insalata quinoa con pollo e verdure

Advertisement