223057316 35ddc718 a54c 49f2 b238 c45de65a3792
223057316 35ddc718 a54c 49f2 b238 c45de65a3792
Advertisement

CROCE ROSSA ITALIANA, TAMPONI COVID 19 RAPIDI GRATUITI IN TUTTA ITALIA. ECCO DOVE E QUANDO

Senza alcun costo, limite di età o prescrizione medica chiunque può sottoporsi al tampone antigenico rapido nelle strutture allestite dalla Croce Rossa.

Grazie al Gruppo Fs Italiane che ha messo gli spazi a disposizione della CRI, è possibile accedere al servizio nelle stazioni di Roma Termini, Milano Centrale, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze Santa Maria Novella, Palermo, Reggio Calabria, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Genova Piazza Principe e Napoli Centrale.

L’iniziativa, resa possibile grazie al finanziamento della Commissione Europea, consente a pieno regime di effettuare fino a 3mila test antigenici al giorno su tutto il territorio nazionale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Scopri come e dove effettuare il test

Si ricorda che in presenza di sintomi come febbre, tosse o difficoltà respiratorie, se si è stati in stretto contatto con una persona affetta da Covid-19 o si è in isolamento o quarantena, non si deve: uscire di casa, recarsi al pronto soccorso o presso gli studi medici ma, come indicato nelle disposizioni del Ministero della Salute, bisogna contattare telefonicamente il medico di famiglia, il pediatra di libera scelta o la guardia medica che potranno prescrivere eventuale tampone molecolare o antigenico rapido da effettuarsi esclusivamente presso strutture pubbliche o private accreditate.

I minori possono effettuare il test rapido solo se accompagnati da un genitore o da un tutore legale.

È possibile effettuare test antigenici rapidi gratuiti tutti i giorni dalle ore 7:30 alle ore 15:30 presso la stazione Milano Centrale, Galleria delle Carrozze (al piano stradale di piazza Duca d’Aosta, ingresso della metropolitana).

Per eseguire il test è necessario effettuare la pre-registrazione presso la postazione a partire dalle ore 07:30: Dopo la pre-registrazione verrà consegnato un modulo con la fascia oraria assegnata per ri-presentarsi il giorno stesso ed effettuare il tampone.

Per consentire di processare i test entro l’orario di chiusura della postazione, l’ultimo tampone verrà eseguito 30 minuti prima rispetto all’orario di chiusura.
 
Considerata l’elevata richiesta da parte dell’utenza, si informa che il numero di persone che potranno accedere al servizio potrà variare in funzione dell’affluenza; pertanto, al fine di garantire una corretta gestione del flusso di accettazione, la fila potrà essere chiusa anticipatamente.

Per maggiori informazioni scrivere a 

Advertisement